skip to Main Content
Segni La Tua Casa Potrebbe Presto Aver Bisogno Di Riparazioni Elettriche

Segni la tua casa potrebbe presto aver bisogno di riparazioni elettriche

  • blog

riparazioni elettriche

Quando si tratta di problemi di riparazione elettriche a casa, molti di noi a La Spezia sono colpevoli di ignorare il problema elettrico e di sperare che scompaia, il che non accade mai. È un modo stupido per gestire le cose, ma a volte non vuoi semplicemente affrontare il fastidio della manutenzione della casa. Sfortunatamente, con 400 morti negli Stati Uniti ogni anno a causa di incendi elettrici, ignorare le riparazioni elettriche a casa non è un’opzione.

6 Segni che la tua casa potrebbe presto aver bisogno di riparazioni elettriche

1. Lampadine

Se stai attraversando lampadine come l’acqua, questo potrebbe essere un segno di un sistema elettrico malsano. Se hai un sacco di lampadine e noti che alcune luci sono fioche mentre altre rimangono luminose, questo potrebbe indicare un problema degenerativo nel sistema. Inoltre, ricorda di verificare che la potenza della lampadina non superi il massimo per l’apparecchiatura.

2. Illuminazione spaventosa

Quando le luci condividono un circuito con un apparecchio – come un condizionatore d’aria per finestre – non è raro che le luci si affievoliscano o tremolino mentre l’apparecchio si accende. Una volta che l’apparecchio è “aggiornato”, il problema viene di solito risolto. Questo era più comune negli anni passati, ed è ancora nelle case con sistemi molto più vecchi. Indipendentemente da ciò, se l’illuminazione della tua casa sembra qualcosa di un film spaventoso, probabilmente avrai bisogno di riparazioni elettriche.

3. Interruttori e prese di luce

Se una presa o un interruttore automatico non funziona e hai già escluso un fusibile o un corto circuito bruciato, probabilmente è “cattivo”. Spesso questo è causato da cavi che si staccano, probabilmente da porte che sbattono o altre attività di tintinnio delle pareti.

4. Fusibili / interruttori automatici

Scoprire che hai bruciato un fusibile (o un interruttore) è fastidioso, ma per la maggior parte di noi è un evento raro. Se la tua casa riscontra un numero maggiore di normali fusibili bruciati, ciò è probabilmente un’indicazione di circuiti sovraccarichi e della necessità di una riparazione elettrica professionale, incluso l’aggiunta di un nuovo circuito. Se la tua casa ha una vera “scatola dei fusibili”, ricorda di usare solo le dimensioni e il tipo di fusibili corretti per quel modello.

5. Prese elettriche consumate

Le prese che sono state utilizzate frequentemente per molti anni potrebbero essere usurate. Se una spina non si regge bene nella presa o se è necessario “muovere” la spina per accendere la lampada, è necessario sostituire la presa. Scollega tutto dalla presa e contatta un elettricista professionista. Prese elettriche consumate come queste hanno causato lesioni e incendi.

6. Scintille e odore di bruciato

Se ritieni che ci sia un odore di bruciore proveniente da una presa o da un interruttore della luce, non ignorarlo. Contatta immediatamente un elettricista di emergenza. Se vedi una scintilla blu proveniente dall’uscita questo è (un po ‘) normale. Tuttavia, scintille frequenti non sono normali, né un odore di bruciato proviene dalla presa (o da un interruttore). Contatta immediatamente un elettricista esperto. Entrambi possono indicare un cablaggio surriscaldato e persino il pericolo di incendio.

Stai attento!

Conosci e osserva questi segnali che potrebbero richiedere riparazione elettriche a casa tua. Non ignorare il problema fino a quando non diventa pericoloso e costoso. In caso di domande sulla sicurezza del sistema elettrico in casa o per una revisione dell’intero sistema elettrico di casa, contattare un elettricista 24 ore presso Pronto Intervento Elettricista La Spezia.