skip to Main Content
Chiamare Un Elettricista Di Emergenza

Chiamare un Elettricista di Emergenza

Situazioni che dovresti chiamare un elettricista di emergenza La Spezia

Necessiti di un elettricista di emergenza La Spezia? Da grandi interruzioni di corrente elettrica a una presa di corrente che non funziona, molti proprietari di casa affrontano problemi elettrici. L’unica domanda è: il tuo problema elettrico richiede una chiamata al tuo elettricista d’emergenza? Se si verifica uno di questi problemi elettrici residenziali, contattare immediatamente un esperto del settore.

Pronto Intervento Elettricista La Spezia

Pronto Intervento Elettricista La Spezia

1. Hai delle perdite d’acqua a casa

Quando un tubo inizia a perdere d’acqua o il tuo seminterrato si riempie d’acqua, è necessario contattare anche un elettricista esperto. Forse chiederai perché l’elettricista? Perché  l’acqua può danneggiare l’impianto  elettrico e nel momento in cui decidi di rientrare a casa puoi potenzialmente subire uno e potenzialmente letale. Contattare un elettricista professionista prima di rientrare nella tua casa. Per di più avrai bisogno dell’aiuto dell’elettricista per riparare eventuali danni al tuo impianto elettrico. Nel caso in cui il danno è minore, l’elettricista potrebbe  eseguire solo dei piccoli lavori di riparazione elettriche. Sfortunatamente, se il danno è grave, potrebbe essere necessario sostituire i componenti del impianti elettrici.

Le prese elettriche sono bruciati oppure si sente odore di qualcosa bruciato

Per motivi di sicurezza, il lato costantemente sotto tensione è sempre la presa (o femmina) mentre è la spina (o maschio) a poter essere innestata nella presa all’occorrenza. In questo modo il lato perennemente in tensione non rimane esposto al possibile contatto. Sfortunatamente, anche una presa elettrica si può bruciare. Esistono alcune ragioni per cui ciò potrebbe succedere.

Ad esempio, se il cablaggio di casa non è aggiornato o non è in grado di supportare il numero di dispositivi o apparecchiature collegati ad una presa, il cablaggio può sovraccaricarsi e può anche causare un corto circuito. Sfortunatamente, se gli elettricisti di emergenza che hanno eseguito dei lavori nella tua casa e hanno usato parti di basa qualità ciò può causare incendi all’impianto elettrico. Quindi è meglio di chiamare un elettricista di emergenza per risolvere la situazione in modo definitivo garantendo professionalità e sicurezza.

Rumore tipo ronzio elettrico – Elettricista di Emergenza La Spezia

Quel ronzio costante o ronzio che senti non è solo un fastidio. Questi suoni potrebbero essere un problema elettrico potenzialmente pericoloso che devi risolvere immediatamente. Ecco alcuni motivi per cui senti un lieve ronzio a bassa intensità:

  • Cablaggio non correttamente collegato a terra. Quando i fili si installano in modo errato, possono vibrare e ronzare. Anche uno sbocco sovraccarico può ronzare.
  • Problemi con l’interruttore automatico di circuito. Il ronzio proveniente dall’interruttore automatico indica che un circuito è sovraccarico o un cavo è allentato.
  • I ronzii che si verificano principalmente quando gli apparecchi più grandi si accendono e si spengono sono del tutto normali e in genere non significano che l’elettricità o l’elettrodomestico abbiano un problema.

Lampada che si accende e si spegne da sola

Infine, se le luci sono spente, ma i vicini hanno la loro energia elettrica, contattare la società di servizi elettrici locale per determinare se il servizio ha un problema. Se è una lampada a risparmio è probabile che il circuito elettronico si sia guastato e vada in protezione prendendosi questi tempi di accensione/spegnimento.  Per essere sicuro prova a sostituire la lampada, se è a risparmio, con una normale a filamento e verifica se il difetto si ripresenta. Se non ci sono problemi o se questa cosa succede solo in alcune stanze della tua casa, contatta subito un elettricista.

Da un piccolo guasto elettrico fino a un intervento di riparazione del impianto elettrico, esistono diverse ragioni per cui è necessario contattare un elettricista di emergenza. Se hai ulteriori domande, non esitare a contattare i professionisti di Pronto Intervento Elettricista La Spezia. Siamo a tua completa disposizione per intervenire su ogni guasto e malfunzionamento elettrico della casa e sono disponibili giorno e notte per prendersi cura delle vostre emergenze elettriche. Non aspettare oltre, ma deciditi di chiamare un elettricista d’emergenza al nostro numero dedicato: CHIAMA 01871677402

Vi consigliamo di visitare anche il sito amico: Idraulico La Spezia;