skip to Main Content
Segnali Per Un’ispezione Elettrica

Segnali per un’ispezione elettrica

  • blog

Temi che la tua casa possa essere afflitta da un cablaggio difettoso? Ecco 6 segnali per programmare un’ispezione elettrica.Sei preoccupato che la tua casa possa avere un cablaggio difettoso? Hai considerato le implicazioni per la sicurezza dei problemi elettrici?

6 segnali che indicano che dovresti programmare un’ispezione elettrica

1. Luce tremolante

Lo sfarfallio o l’oscuramento degli apparecchi di illuminazione durante il normale utilizzo è raramente dovuto a un guasto elettrico dell’apparecchio. È più probabile che sia causato da altri apparecchi collegati allo stesso circuito. Un apparecchio affamato di energia come una stufa o una lavatrice può assorbire molta energia.

Chiamare un elettricista a La Spezia per testare l’apparecchio e il circuito. Possono essere in grado di spostare l’illuminazione su un circuito diverso. Possono anche garantire che gli apparecchi pesanti abbiano la giusta alimentazione e protezione.

2. Odore strano

Quando si utilizza un nuovo apparecchio, a volte può esserci un leggero odore poiché l’olio leggero o il condotto vengono bruciati. Questo non dovrebbe richiedere molto tempo e, se continua, potrebbe esserci un errore. Se c’è odore di bruciato intorno a una presa elettrica o da una scatola dei fusibili, questo è un segno di problemi. Smetti di usare il potere. Chiama un elettricista di emergenza per ispezionarlo.

3. Interruttori automatici di scatto

I fusibili e gli interruttori automatici sono progettati per proteggere i tuoi elettrodomestici e la tua casa. Soffiano o scattano ogni volta che il carico è troppo alto. Ciò impedisce un sovraccarico e può proteggere da danni o persino da un incendio.

Se gli interruttori automatici scattano regolarmente quando si utilizza un particolare apparecchio, l’apparecchio potrebbe essere difettoso. Se l’interruttore automatico scatta quando si utilizza una presa specifica, è possibile che questa parte del circuito sia sovraccarica. Chiedere consiglio a un elettricista di emergenza su un aggiornamento per il circuito o un circuito aggiuntivo.

4. Strani rumori

Non dovrebbe esserci alcun rumore prodotto dal circuito elettrico. Non è normale avere un ronzio elettrico o un ronzio. Ciò potrebbe essere causato da collegamenti allentati, cablaggio difettoso o apparecchi difettosi. Se riesci a rilevare la fonte di uno strano rumore, smetti di usare l’apparecchio, la presa o il circuito. Cercare l’aiuto di un elettricista a La Spezia per diagnosticare il guasto e risolvere il problema.

5. Le prese sbagliate

Non tutte le prese elettriche sono uguali. Le stanze che dispongono di scorte d’acqua come bagni e cucine necessitano di un diverso tipo di presa elettrica rispetto alle altre stanze. Questo perché l’acqua è un ottimo conduttore di elettricità e quindi può essere pericolosa in caso di guasto. Le prese speciali sono chiamate interruttori di circuito di guasto elettrico a terra. Sono riconoscibili perché hanno due pulsanti al centro. Se le prese della tua cucina o del tuo bagno sembrano identiche alle altre in casa, dovresti farle controllare e magari sostituire da un elettricista professionista.

6. Scintille

Qualsiasi scintilla che appare quando si utilizza l’elettricità in casa rappresenta un potenziale pericolo di incendio. Non accettare alcun livello di scintilla normalmente. Qualsiasi scintilla proveniente dall’impianto elettrico della casa, come una presa o una scatola dei fusibili, deve essere controllata da un elettricista di emergenza. Eventuali scintille da un apparecchio possono significare che l’apparecchio deve essere controllato. Potrebbe essere necessaria una riparazione elettriche, che potrebbe essere coperta dalla garanzia dell’apparecchio se ne è presente una.

Motivi generali per eseguire un’ispezione elettrica

Tutti i problemi di cui sopra dovrebbero suggerire che è necessaria un’ispezione elettrica. Possono verificarsi in qualsiasi momento. Ci sono alcuni momenti particolari in cui dovresti considerare di far controllare da un elettricista esperto i problemi di cablaggio. Chiama Pronto Intervento Elettricista La Spezia.