skip to Main Content
SEGNI CHE IL VOSTRO QUADRO ELETTRICO RICHIEDE RIPARAZIONI

SEGNI CHE IL VOSTRO QUADRO ELETTRICO RICHIEDE RIPARAZIONI

  • blog

QUANDO QUADRO ELETTRICO RICHIEDE RIPARAZIONI

Il tuo centralino ha un ruolo molto importante da svolgere nel sistema elettrico generale della tua proprietà. Ciò rende necessario sapere esattamente quando elettrico e perché richiede riparazioni. Assicurarsi che questa funzione sia in perfette condizioni di lavoro non solo fornisce una connessione elettrica senza interruzioni, ma protegge anche la vostra proprietà e la vostra famiglia da danni elettrici pericolosi. Diamo un’occhiata a cosa fa esattamente un centralino e perché è fondamentale sapere se richiede riparazioni di quadro elettrico.

COME FUNZIONA IL QUADRO DI COMANDO

Il centralino sulla tua proprietà separa la corrente elettrica in circuiti più piccoli. Questo è il motivo per cui la tua casa avrebbe circuiti divisibili in aree come il soggiorno, cucina, camere da letto, piscina, lavanderia e altri spazi esterni.

Questo sistema dispone inoltre di interruttori automatici, fusibili e interruttori di sicurezza che aiutano a proteggere la vostra proprietà da guasti elettrici pericolosi. Queste caratteristiche riducono la potenza nel caso in cui rilevino un sovraccarico elettrico. Non importa da che parte lo guardi, i quadri elettrici sono un aspetto vitale dei sistemi elettrici. E ‘anche il motivo per cui è necessario essere in grado di riconoscere i difetti che compaiono in esso.

QUANDO È NECESSARIO RIPARARE O SOSTITUIRE I QUANTITATIVI

# 1 Centralino obsoleto

Gli elettrodomestici moderni come i sistemi HVAC, i computer, le apparecchiature multimediali e le pompe per piscine hanno aggiunto uno strato di lusso e comfort alle nostre vite. Tuttavia, tutti questi apparecchi e apparecchiature richiedono una notevole quantità di energia rispetto a tutti i sistemi utilizzati fino a dieci anni fa.

Se si dispone di un quadro obsoleto, questi apparecchi per impieghi gravosi possono sovraccaricare notevolmente il centralino. Spesso può causare l’intervento di interruttori automatici, fusibili e interruttori di sicurezza. Se trovi che questo accade molto frequentemente a casa tua, è probabile che il guasto del quadro elettrico o sia nel centralino.

Se stai convertendo in fonti di energia elettrica ibride in cui usi anche l’energia solare, è importante che tu assuma i servizi di un elettricista esperto per far installare il quadro più recente. Anche le attrezzature pesanti come le pompe per piscine necessiterebbero di installazioni di quadri elettrici moderni, poiché hanno un consumo energetico molto elevato.

# 2 Odore di bruciore attorno all’area del centralino

Un sovraccarico frequente nel centralino non è solo un inconveniente, ma è anche estremamente pericoloso. Cablaggio difettoso, cavi deteriorati e l’assenza di interruttori di sicurezza possono causare guasti all’arco. Questi hanno il potenziale di accendere un fuoco o di fulminarti. Se hai notato segni di bruciatura, contatta senza indugio un elettricista di emergenza .

Non è mai una buona idea rimandare i guasti elettrici fissati in tempo. Questi non solo possono portare a problemi più gravi in futuro, ma anche questi problemi possono essere più costosi da risolvere. Noi di Elettricista La Spezia siamo in grado di gestire tutti i tipi di lavori elettrici grandi e piccoli, comprese le riparazioni o le sostituzioni del centralino.

Se hai problemi elettrici in qualsiasi momento, puoi chiamare Pronto Intervento Elettricista La Spezia al numero 01871677402